Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

Le Tenute

LE TENUTE

Tutti i prodotti creati dall’Azienda Agricola Bisceglia provengono dalle Tenute di proprietà delle sorelle Bisceglia.  I campi, situati a Mattinata, cuore del Parco Nazionale del Gargano, vengono coltivati da generazioni rispettando l’ecosistema ambientale, valorizzando le piante autoctone e tutelando la natura del territorio sotto ogni aspetto per offrire un prodotto quanto più possibile sano e genuino. Le Tenute, che portano ancora oggi i nomi delle contrade ottocentesche, si arrampicano su colline dal profilo dolce seguendo una curva che li porta a tuffarsi nel mare, come per gli alberi della Tenuta Monsignore, i cui olivi che si estendono in piano, vengono chiamati “chiuse” nel gergo locale. La Tenuta Principe, invece presenta ulivi argentei e secolari coltivati a terrazzo, i cosiddetti “puntoni”, che si estendono sulle colline che abbracciano il paese di Mattinata. I nostri oli extra vergine prendono il loro nome proprio dalle Tenute di provenienza, per omaggiare la bellezza di questi paesaggi.

Agricoltura Biologica

Tenuta Principe

Situati in collina, gli ulivi situati in questa tenuta sono speciali perché respirano l’aria del mare. E’ proprio da questa tenuta che derivano le olive da agricoltura biologica destinate a diventare extravergine bio.

Fra terra e mare

Tenuta Monsignore

La tenuta Monsignore è caratterizzata da un paesaggio unico. Gli ulivi su terreno pianeggiante sono prospicienti al mare immersi nel profumo dell’acqua salmastra. Ne deriva un frutto unico e raro.

Gli alberi più antichi

Tenuta Giorgio

Gli uliveti della Tenuta Giorgio si trovano all’ingresso di Mattinata e sono i più antichi. Gli alberi abbracciano l’agriturismo Giorgio, la vecchia masseria di famiglia, il Frantoio ed il laboratorio di produzione delle marmellate.

Ogliarola del Gargano

Tenuta Barone

La Tenuta Barone è situata in una zona pianeggiante a ridosso del Parco Nazionale del Gargano. Su questi terreni viene coltivata la cultivar Ogliarola del Gargano, da cui si ricava un olio extravergine caratterizzato da un sapore fruttato con retrogusto di mandorla