Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.
Image thumbnail

Chi Siamo

LA NOSTRA CASA

“Siamo cresciute passeggiando tra i campi. Le nostre tenute sono da sempre la nostra casa. Occuparci di loro è stato un percorso naturale e, per come ogni cosa che si ama, si cerca di fare sempre il meglio, senza risparmiarsi. ”

Sorelle Bisceglia

L'AZIENDA AGRICOLA

L’Azienda Agricola Bisceglia sorge a Mattinata, paese caratteristico che con le sue case bianche si adagia tra le colline garganiche e una immensa piana di ulivi secolari che giunge fino al mare. Sono i sassi bianchi i padroni di questa terra tanto dolce quanto aspra. Sono in riva al mare e immersi nella terra delle campagne. Questo è il Gargano. Una terra da vivere a mani nude.
L’Azienda Agricola Bisceglia è parte del Gargano, è la sua identità. Punto di riferimento per il territorio sin dal 1857, l’Azienda Agricola Bisceglia comincia la sua storia con uliveti tramandati da generazione in generazione e un frantoio. E’ proprio in questi anni che nasce la passione per la produzione di olio extravergine di oliva eccellente, un prodotto che rispecchia nel gusto e nel profumo la sua terra d’origine. Oggi, il Frantoio, ammodernato secondo le ultime tecnologie ed immerso nell’Agriturismo Giorgio, continua ancora a produrre olio extravergine con la stessa filosofia improntata alla qualità. Con il passare del tempo agli uliveti si aggiungono i frutteti ed una produzione diversificata di prodotti gastromici. All’extravergine si affiancano olive in salamoia, marmellate, sottoli e succhi di frutta. Oggi, per l’Azienda Agricola Bisceglia, la produzione di eccellenze gastronomiche è creare promozione della Puglia, veicolare il messaggio di bellezza del Gargano in tutto il mondo attraverso i profumi ed i sapori custoditi nei barattoli e bottiglie in vetro.

L’Azienda Agricola Bisceglia è sempre aperta su prenotazione a visite guidate presso le Tenute, il Frantoio e il famoso Museo dell’Olio.

GUARDA L'INTERVISTA DI ANTONELLA BISCEGLIA

In questa intervista a cura di ABC olio, Antonella Bisceglia ci accompagna alla scoperta del Frantoio di famiglia, frutto di una lunga tradizione che si tramanda da diverse generazioni.

La produzione delle sorelle Bisceglia si fonda su valori come rispetto del territorio, natura e ambiente, che sono poi gli stessi alla base del progetto Buonaterra, l’associazione dei “produttori-artigiani” di olio extravergine d’oliva di qualità che racconta e promuove le eccellenze dell’arte olivicola pugliese.

A seguire l’intervista, vi proponiamo lo splendido video a cura del regista Carlos Solito:una storia divertente con protagonista lo chef incaricato dalla regina di preparare un piatto speciale, che si rivela un vero e proprio viaggio alla scoperta dei meravigliosi territori delle DOP pugliesi.

LE TENUTE

Le Tenute portano ancora oggi i nomi delle contrade ottocentesche. I campi vengono coltivati valorizzando le piante autoctone

IL FRANTOIO

Il Frantoio di fine ‘800 è stato innovato con le ultime tecnologie del settore. Qui nasce un extra vergine dal gusto indimenticabile.

IL MUSEO DELL’OLIO

Il Museo dell’olio è uno scrigno di usanze centenarie della vita contadina pugliese. documenti e utensili

L’AGRITURISMO

L’Agriturismo Giorgio in stile country chic nasce dalla masseria di famiglia  a Mattinata nell’omonima contrada